Crea sito
Il progetto

Il progetto

Linux Professional Institute, organizzazione non-profit canadese, leader mondiale nell’ambito delle certificazioni per Amministratori di Sistema GNU/Linux (http://www.lpi-italia.org/) avvia un laboratorio di studio e supporto dedicato alle scuole superiori italiane che utilizzano o vorrebbero utilizzare Linux all’interno del loro percorso formativo.

Il progetto si rivolge a tutti i professori, gli assistenti di laboratorio e gli studenti che hanno insegnato ad utilizzare Linux nei loro istituti ed a tutti coloro che decideranno di farlo nel futuro.

LPI@School raccoglierà, per valorizzare e mettere in rete, le numerose esperienze virtuose di Istituti Superiori in cui Linux è utilizzato all’interno del processo formativo, quasi sempre grazie a Dirigenti scolastici lungimiranti o Docenti attenti all’evoluzione tecnologica.

LPI@School darà supporto diretto a tutti gli istituti, o singoli professori, che vorranno attivare dei laboratori di insegnamento di Linux nel prossimo anno scolastico.

In pratica, LPI@School offrirà agli Istituti la possiblità di:

Gli Istituti inoltre potranno aderire al programma internazionale “Approved Academic Partner” così da offrire ai propri studenti una garanzia della qualità del loro percorso formativo riconosciuta in tutto il mondo; elemento di forte distinguo per l’inserimento professionale.

Fonte: http://scuola.lpi-italia.org/il-progetto/